P.P.
21 maggio 2013
Giuseppe Silecchia ospite a Fertilia
Il celebre scultore e ceramista sardo in occasione della manifestazione "Monumenti Aperti" ha omaggiato alcuni giorni fa la città di fondazione con un suo interessante intervento, richiamando un inaspettato pubblico

ALGHERO - Gradito intervento del celebre scultore-ceramista Giuseppe Silecchia alla manifestazione di alcuni giorni fa di "Monumenti aperti" a Fertilia. Invitato a partecipare dal suo caro amico Dario Manni, per svelare il mistero della "luce" del campanile di Fertilia, è stato accolto con grande entusiasmo dagli alunni, dal dirigente scolastico e dai docenti del 1°Istituto Comprensivo di Alghero.
L’artista ha affascinato i presenti comunicando il suo intenso legame con Fertilia iniziato in giovane età che lo ha portato ad impreziosire gli interni e gli esterni della chiesa della città di fondazione.
«Punto di riferimento visibile da terra, cielo e mare, la luce di Fertilia» con queste parole lo scultore ceramista Giuseppe Silecchia ha concepito il campanile. «Oggi ci ha fatto un grande regalo» con queste parole il professore Asara ha espresso soddisfazione per la presenza dell’artista che ha animato la manifestazione di "Monumenti Aperti" richiamando un inaspettato pubblico e offrendo un notevole contributo.
Nella foto: l'artista Giuseppe Silecchia impegnato in una spiegazione durante la giornata "Monumenti Aperti" nella chiesa di Fertilia
|