Antonio Burruni
5 giugno 2013
Giovanissimi: Sigma, miracolo a Milano
La compagine cagliaritana sbanca il terreno di gioco dell’Alcione per 1-2 e tra due settimane attendono i piemontesi del Lucento per contendersi il pass per le finali-scudetto a Chianciano Terme

CAGLIARI – Inizia nel migliore dei modi l’avventura della Sigma Cagliari nel girone della Finali Nazionali del campionato giovanile, categoria “Giovanissimi”. L’undici di mister Moi, ha infatti sbancato per 1-2 il terreno di gioco dell’Alcione Milano.
Il tremendo uno-due sardo è arrivato nei primi nove minuti di gioco, con Campana (al 4’) e Diop (cinque minuti dopo), che trovavamo il modo di superare l’incolpevole Davi. I padroni di casa provavano a serrare le fila e riaprire la partita e, poco oltre la mezz’ora di gioco, accorciavano le distanze con una rete di Robbiati.
Nella ripresa, i milanesi cercavano il pari, ma era la Sigma ad andare più vicina al gol, soprattutto con la conclusione di Perra che, al 54’, vedeva la sua punizione infrangersi contro la traversa. Domenica prossima, l’Alcione Milano giocheranno sul campo del Lucerno e poi, domenica 16 giugno, i piemontesi saranno di scena a Cagliari, dove si deciderà chi si qualificherà per le finali-scudetto in programma a Chianciano Terme.
ALCIONE MILANO – SIGMA CAGLIARI 1-2:
ALCIONE MILANO: Davi, Marinoni, Galgano, Locatelli, Zaniboni, Barbata, Franchi, Robbiati, Giro, Bramanti, Cinetti. Allenatore Tonani.
SIGMA CAGLIARI: Mascia, Strazzera, Alberti, Anziani (24’st Porcu), Marci, Piras, Saidu (29’st Milia), Campana, Diop, Deiana (1’st Pili), Perra (29’st Puddu). Allenatore Moi.
ARBITRO: Melino di Casarano.
RETI: 4’ Campana, 9’ Diop, 31’ Robbiati.
|