Red
6 giugno 2013
Campionato Uisp, Mercede fa triplete
Dopo la vittoria delle categoria Esordienti, la Mercede si aggiudica anche le categorie Micro e Pulcini del campionato provinciale Uisp

ALGHERO - Non avrà la portata storica di quello siglato dal Bayern quest’anno o l’Inter nel 2010, ma il triplete confezionato lunedì dalla Mercede non passerà inosservato. Il 3 giugno infatti, presso la struttura sportiva di Monte Oro, si sono disputate le finali delle categorie Micro e Pulcini del campionato provinciale Uisp, e la società biancorossa ha completato l’opera iniziata dagli esordienti il mese corso, ovvero vincere tutte e tre le categorie nella stessa stagione, un’impresa mai riuscita a nessun’altra società. Le finali sono state due bellissimi derby tra squadre algheresi, entrambi vinti dalla Mercede : 4 a 3 contro il Catalunya nella categoria Micro, 4 a 2 contro l’Alghero Calcio nei Pulcini.
Un doppio successo meritato per i biancorossi, arrivato dopo aver dominato entrambi i campionati. I Micro guidati da Andrea Lorettu, coadiuvato da Antonello Doneddu, hanno trionfato dopo una cavalcata esaltante, chiudendo la stagione regolare imbattuti a 52 punti, frutto di 17 vittorie e un pareggio, e superando l’Ossi 2001 vincendo entrambe le partite di andata e ritorno. I Pulcini di Raimondo Serra hanno avuto un cammino molto simile : stagione regolare dominata con 42 punti in 16 partite e doppia vittoria in semifinale contro l’Atletico Bosa.
Grande la soddisfazione del responsabile del settore giovanile, Mariano Ibba: «Aver vinto il campionato con tutte e 3 le categorie partecipanti e' un chiaro segnale della continua crescita della nostra società. Le cose non accadono mai per caso e noi tutti dobbiamo essere molto orgogliosi di questo risultato, ricordandoci che il lavoro paga sempre e noi quest’anno non ci siamo di certo risparmiati. Colgo l’occasione – prosegue Ibba - per fare i complimenti in primis ai bambini, veri protagonisti di questo successo, e ovviamente allo staff tecnico. Bravi tutti e complimenti agli avversari».
|