Il segretario provinciale dell´Unione Popolare Cristiana smentisce la nuova nomina di Pino Meloni in qualità di coordinatore cittadino: esiste già la coordinatrice e si chiama Giovanna Cammareri. Parla di falsa nomina e di malafede. E' cortocircuito
ALGHERO - Cortocircuito in casa Upc ad Alghero, col segretario provinciale dell'Unione Popolare Cristiana, Marco Francesconi, che smentisce il consigliere comunale Giovanni Serra e rinnega la nuova nomina di
Pino Meloni in qualità di coordinatore cittadino. «Ad Alghero esiste già la coordinatrice che ben ci rappresenta nella persona di Giovanna Cammareri - sottolinea Francesconi - ed essendo io l’unico responsabile alla nomina non mi risulta di essere impazzito».
«Disconosco totalmente questa falsa nomina, mi auguro che questo equivoco, fatto in buona fede, da chi probabilmente non conosce bene le regole di un qualsiasi partito democratico, non si ripeta, sarà mio compito far conoscere bene le regole che esistono all’interno dell’Upc» sottolinea il segretario Francesconi probabilmente rivolgendosi al neo consigliere comunale Giovanni Serra che aveva invece confermato la nomina di Pino Meloni.
«Condanno la malafede di chi dotato di esperienza, ha accettato la nomina sapendo che il solo ad averne il potere è il Segretario Provinciale e nessun altro - attacca ancora Francesconi rivolgendosi direttamente a Meloni - tutto ciò non per il bene dell’Upc ma solamente per rivalsa dal momento che ho revocato il suo incarico da coordinatore cittadino, per la sua inconcludenza ed incapacità politica, nell’ultima elezione amministrativa di Alghero».
Nella foto: Marco Francesconi, segretario provinciale Upc