S.A.
13 giugno 2013
Gli arcieri Torres trionfano in casa
Tra le dieci società partecipanti la scorsa domenica a Piazzale Segni, sono stati gli Arcieri Torres Sassari a conquistare un totale di 11 titoli, 6 individuali e 5 a squadre, precedendo gli Arcieri Uras che hanno portato a casa tre titoli in totale

ALGHERO - Continua la stagione di tiro con l'arco all'aperto in Sardegna con la gara tenutasi la scorsa domenica a Sassari presso il campo degli Arcieri Torres in Piazzale Segni. Oltre 60 gli atleti in gara, che si sono sfidati al meglio delle 72 frecce su varie distanze a seconda dell'età e della tipologia di arco. Tra le dieci società partecipanti sono stati però i padroni di casa, gli Arcieri Torres Sassari, a fare la voce grossa conquistando un totale di 11 titoli (6 individuali e 5 a squadre) e precedendo notevolmente gli Arcieri Uras con 3 titoli (2 individuali e 1 a squadre).
Nell'arco olimpico tra i seniores femminile Bruna Derudas (Arcieri Torres) , tornata alle gare dopo un lungo periodo di pausa , ha prevalso su Elena Mereu (Arcieri Iglesienti) mentre a livello maschile ha ottenuto la vittoria Emilio Rivano (Arcieri Nuragici) affermandosi per 12 lunghezze su Antonio Riguer (Arcieri Quattro Mori). Imponente la prestazione di Marco Vigliani (Arcieri Torres) tra gli juniores maschili che ha staccato con margine larghissimo , 584 a 496 , Edoardo Potettu (Arco Club Portoscuso).
L'oro master maschile è andato invece a Mario Parziale (Arcieri Nuragici) , che ha primeggiato su Paolo Frau (Arcieri Oristano) ; nella categoria allieve femminile spicca invece su Cristiana Meloni (Arcieri Uras) Debora Pinna (Arco Club Portoscuso) che ha conquistato il gradino più alto del podio mentre tra gli allievi maschile si è affermato Davide Monni (Arcieri Torres) su Stefano Decandia (Arcieri Galluresi). Nella categoria ragazzi maschile Giuseppe Serra (Arcieri Torres) ha prevalso sul compagno di squadra Marco Fozzi , mentre nei giovanissimi la vittoria è andata a Amedeo Leotardi (Arcieri Uras) davanti a Salvatore Maresu (Arcieri Torres).
Nell'arco compound seniores maschile è stata stupefacente la prestazione di Fabio Ibba (Arcieri Uras) che con un buon punteggio si è affermato sul compagno di squadra Daniele Raffolini (Arcieri Uras). Podio tutto torresino quello dei master maschili con Guido Carta che ha preceduto i compagni di squadra Angelo Bono e Paolo Poddighe. Il prossimo appuntamento è fissato a Macomer per questa domenica dove si terrà la penultima gara valida per le selezioni della Coppa delle Regioni.
Nella foto: la squadra Juniores Torres
|