|
S.A.
19 giugno 2013
Reportage in Afghanistan: il libro di Piredda
Verrà presentato questa sera ad Alghero il libro “Sotto il cielo di Herat, la Brigata Sassari in Afghanistan” scritto dal giornalista della Nuova Sardegna, Pier Luigi Piredda, con le fotografie della freelance Elisabetta Loi

ALGHERO - I festeggiamenti per “San Joan de focs” stanno entrando nel vivo con una ricca serie di manifestazioni che riempiranno ogni momento di questa settimana per culminare con il suggestivo salto del fuoco che si svolgerà nella spiaggia di san Giovanni all’imbrunire. L’organizzazione vede in prima fila la Pro Loco con il suo presidente Raniero Selva, sostenuto da associazioni e volontari.
All’interno del ricco cartellone di manifestazioni è stata inserita anche la presentazione del libro “Sotto il cielo di Herat, la Brigata Sassari in Afghanistan” scritto dal giornalista della Nuova Sardegna, Pier Luigi Piredda, con le fotografie della freelance Elisabetta Loi. Nel libro, edito da Carlo Delfino, i due giornalisti raccontano il “loro Afghanistan”, visto durante l’avventura da inviati nel febbraio 2012 nel periodo della missione della Brigata Sassari. Il libro sarà presentato questa sera, alle ore 20,15 nella Torre di Sulis.
A introdurre l’argomento sarà il giornalista della Rai, Gianni Garrucciu, che insieme agli autori Piredda e Loi cercherà di ripercorrere quei giorni difficili, interagendo anche con il pubblico che parteciperà alla serata con la collaborazione dello studioso della Brigata Sassari, Giuliano Chirra. Con loro ci saranno anche il presidente della Pro Loco, Raniero Selva, l’assessore provinciale alla Programmazione e presidente della Stl del nord ovest della Sardegna, Enrico Daga e l’assessore comunale ai Grandi eventi, Alma Cardi. Intorno alla presentazione è anche stata organizzata una mostra di fotografie scattate da Elisabetta Loi in Afghanistan che si protrarrà fino a domenica.
Nella foto: Pier Luigi Piredda
|