Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 10 luglio 2013
Asl, Leoni neo direttrice Anestesia
Sebastiana Leoni guiderà l’Unità Operativa di Anestesia Multidisciplinare dell’Ospedale Civile di Sassari
Asl, Leoni neo direttrice Anestesia

SASSARI - Sebastiana Leoni guiderà l’Unità Operativa di Anestesia Multidisciplinare dell’Ospedale Civile di Sassari. L’incarico di direttore della Struttura Semplice Dipartimentale le è stato conferito ufficialmente nei giorni scorsi dal direttore generale Marcello Giannico. Nel corso del mandato, che avrà durata triennale, la dott.ssa Leoni dovrà favorire e implementare le tecniche innovative di anestesia e terapia del dolore sia per i pazienti ricoverati che per i pazienti del territorio nonché sviluppare e promuovere le funzioni di assistenza e supporto all’attività operatoria delle strutture del Dipartimento Chirurgico del presidio Ospedaliero di Sassari.

Nativa di Thiesi, la dott.ssa Sebastiana Leoni, laureata in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Anestesia e Rianimazione è alla Asl di Sassari dal 1980. Per diversi anni è stata Assistente di Anestesia e rianimazione all'Ospedale Civile di Thiesi e ha prestato servizio all'Ospedale Civile di Bosa. Dal 2000 è dirigente di 1° livello presso il Servizio di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Santissima Annunziata di Sassari.

La dott.ssa Leoni è specializzata in Agopuntura e tecniche complementari presso l'Istituto di Agopuntura di Torino e ha frequentato il corso triennale di Terapia Antalgica presso l’ISAL di Rimini. In ambito internazionale Sebastiana Leoni ha partecipato alla Missione Arcobaleno nel Campo profughi di Valona in Albania in qualità di Responsabile sanitario della sezione affidata alla Regione Sardegna e successivamente è stata volontaria in Kosovo con la Caritas Sardegna.
Dal 2001 al 2011 ha prestato servizio in qualità di rianimatore in Elisoccorso.
10:18
Alberto Bamonti, consigliere comunale – Gruppo Base Popolare Alghero, chiede l’intervento immediato della competente commissione sanità per affrontare il grave problema
19:21
Sanità, Michele Pais (Lega): «Azienda Ospedaliero universitaria Sassari, personale disperato e Todde assente. Un grido di dolore che la Presidente non vuole ascoltare»
8/10/2026
È durissima la denuncia della CISL FP Sassari che chiede un piano di assunzioni, dopo l’ennesima segnalazione dalla Medicina Interna: 28 i pazienti ricoverati, ai quali se ne aggiungono altri 8 sistemati in barella nei corridoi
8/10/2026
Sprechi, scelte ideologiche, limitazioni imposte ai cittadini e difficoltà vissute dai territori saranno al centro del confronto con la senatrice Antonella Zedda, componente della Commissione parlamentare d’inchiesta Covid, e con Mario Conoci, sindaco di Alghero durante gli anni della pandemia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)