Red
12 luglio 2013
Tiro con l´Arco: 2 argenti, 1 bronzo
Due argenti ed un bronzo a squadre nel “campagna” per la selezione sarda impegnata nei giorni scorsi alla Coppa delle Regioni

SASSARI - Torna a casa con un bottino di due medaglie d'argento individuali, uno strepitoso bronzo a squadre nel tiro di campagna ed un tredicesimo posto finale la rappresentativa sarda dall'edizione 2013 della Coppa delle Regioni di tiro con l'arco, che si è svolta nei giorni scorsi nel Lazio, Fra Latina e Norma. Le maggiori soddisfazioni sono arrivati nelle gare di tiro di campagna, ospitate nelle colline di Norma, a venti chilometri da Latina, dove i tiratori isolani si sono piazzati addirittura terzi, lasciandosi alle spalle regioni molto più blasonate come l'Emilia Romagna e la Lombardia. Una performance resa possibile in primis dalla conquista di due splendidi podi individuali, entrambi d'argento.
Nell'arco olimpico infatti Carlo Bertoni, degli Arcieri 4 Mori Cagliari, dopo aver superato la fase di qualificazione, ha marciato negli scontri diretti di finale fino all'ultimo atto, fermato solo ad un passo dal traguardo per 57-50 dal laziale Simone Pivari. Stessa sorte nell'arco nudo per Giacomo Bandini degli Arcieri Uras, che, superata la prima fase, nella seconda si è arreso nella finalissima con il punteggio di 47-42 contro il veneto Franco Cabrelle.
Da segnalare nella stessa competizione anche il quarto posto ottenuto nel compound senior da Roberta Sideri (Uras), che nella finalina ha ceduto per 63-57 alla lombarda Eugenia Salvi, così come nella sezione di tiro alla targa, svoltasi nello stadio di latina, nell'arco olimpico junior Debora Pinna dell'Arco Club Portoscuso si è fermata ad un solo passo dal podio, superata nella finale di consolazione per 6-0 dalla lombarda Arianna Padoan. Nel complesso i tiratori sardi, seguiti dal tecnico Marco Busia, e accompagnati dal presidente regionale Giuseppe Spanu e dai consiglieri Federica Arca e Fabrizio Piras, hanno conquistato 8.006 punti, che sono valsi loro la tredicesima piazza, migliorando così di una posizione rispetto all'edizione 2012.
|