A.B.
17 luglio 2013
Arco: Torres domina prima della pausa estiva
I portacolori del sodalizio sassarese si sono imposti nella gara interregionale, specialità di tiro alla targa, nel campo sociale di Piazzale Segni

SASSARI - Dominio assoluto della Torres Sassari nella gara interregionale di tiro con l’arco, specialità di “tiro alla targa”, organizzato dalla stessa società e disputatasi nei giorni scorsi nel campo sociale di Piazzale Segni, ultimo appuntamento agonistico in Sardegna prima della sosta estiva.
Nel complesso, i tiratori sassaresi si sono aggiudicati ben otto gare individuali sulle undici disputate e tutte e cinque quelle a squadre, lasciando solo le briciole alle avversarie. Nell’arco olimpico Senior, affermazione di Emilio Rivano (Nuragici), che ha avuto la meglio su Egidio Ricciardi (Galluresi) e Mario Atzori (Torres). Un esponente degli Arcieri Nuragici davanti a tutti anche fra i Master, dove Mario Parziale ha battuto i padroni di casa Gavino Cuccu ed Elio Piga, mentre il podio è stato tutto torresino nella categoria Junior, dove Marco Vigliani l’ha avuta vinta con un largo margine (598 contro 541e 513) sui compagni di squadra Mattia Mara e Gabriele Poddighe. Vittoria sassarese anche negli Allievi, dove Davide Monni ha preceduto Paolo Dessì e Paolo Pintus, mentre fra i Ragazzi, Luca Pinna (Portoscuso) ha superato Marzo Fozzi e Giuseppe Serra (Torres). Un altro rappresentante della società di casa ha infine vinto l’arco compound Senior, con Salvatore Carta che ha avuto ragione di Daniele Conti (Nuragici) e del compagno di scuderia Angelo Bono.
L’ultimo impegno per i tiratori isolani prima delle vacanze è in programma il prossimo fine settimana a Castiglione Olona, in provincia di Varese, dove si svolgono i Campionati Italiani di “tiro di campagna”, mentre le gare “casalinghe” riprenderanno a settembre con una gara giovanile ed una della specialità “3D”, gustosa anteprima dei Campionati Mondiali previsti dall’8 al 12 ottobre fra Alghero e Sassari, nelle splendide location del Lago di Baratz e della pineta di Baddimanna.
|