S.A.
1 agosto 2013
Vela: Andrea Mura fa ritorno nell´isola
Andrea Mura e Vento di Sardegna tornano a casa vittoriosi. L’arrivo nel porto di Cagliari previsto per sabato mattina

CAGLIARI - Per sabato mattina, ore 10,30, è previsto l’arrivo di Andrea Mura e di Vento di Sardegna nel porto di Cagliari al molo Sanità, lungo Calata via Roma. Dopo la vittoria della Ostar, storica regata atlantica per navigatori che affrontano in solitario le 3.000 miglia che separano Plymouth (Uk) da Rhode Island (Usa) Andrea Mura torna finalmente a casa, portando con sé l’orgoglio di essere stato il primo velista italiano ad aggiudicarsi la Line Honours a bordo di un monoscafo.
Ad attenderlo gli storici sostenitori ed i nuovi appassionati che hanno seguito la sua ultima vittoriosa avventura a bordo di Vento di Sardegna. Il presidente della Regione Sardegna, Ugo Capellacci, ha comunicato ad Andrea Mura che non potrà essere presente sabato per precedenti impegni, ma che conta di poterlo incontrare al più presto per congratularsi personalmente.
Centinaia sono stati i messaggi d’affetto che Mura ha ricevuto durante la regata: il tempo per rispondere è stato poco, ma una volta approdato Andrea recupererà, dando seguito alle centinaia di email e messaggi sui social network. Tantissimi anche i sardi che da ogni parte del mondo hanno seguito appassionatamente il loro conterraneo: figli di immigrati, manager di successo, giornalisti, commercianti e studenti che dai cinque continenti hanno seguito le imprese di Vento di Sardegna.
Nella foto: Andrea Mura
|