|
Marco Vuchich
30 agosto 2005
Per la riapertura due mani di pittura fresca in tutte le scuole
Oltre all’avvenuta tinteggiatura per alcuni edifici sono stati approntati lavori di manutenzione straordinaria. Per la scuola primaria della Cunetta pronto l’appalto per adeguare le aule alle norme di sicurezza

ALGHERO - Con la graduale riapertura degli istituti scolastici di Alghero, a partire da mercoledì 14 settembre, studenti ed insegnanti troveranno alcuni miglioramenti nelle proprie scuole di appartenenza. Gli assessorati alla Pubblica Istruzione e Lavori Pubblici hanno lavorato durante il periodo estivo per portare a termine tutta una serie di opere di manutenzione ordinaria e straordinaria nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie. Le scuole dell’infanzia di Sant’Anna e di via Matteotti, le scuole primarie dell’Argillera, e Asfodelo, l’asilo nido e la scuola secondaria di Fertilia sono state interessate completamente da lavori di tinteggiatura. Nelle scuole dell’infanzia di via Matteotti, del Carmine e di via Asfodelo sono state ultimate alcune operazioni di manutenzione straordinaria.
Ben più importante risulta essere l’intervento di adeguamento alle norme di sicurezza che riguarderà l’istituto scolastico della Cunetta. A breve sarà affidato l’appalto per l’eliminazione delle tubature esterne dell’impianto di riscaldamento, operazione, questa, che prevede lo spostamento degli alunni nell’edificio scolastico sito in via Mazzini, sede dell’ex scuola media. Ancora in esecuzione, invece, i lavori incominciati nelle scuole primarie di San Giovanni Lido e Sant’Agostino. L’assessore Muroni fa comunque sapere che prima dell’inizio delle attività scolastiche i giardini e le aree esterne alle scuole saranno ripuliti da erbacce e ogni genere di rifiuto accumulatosi durante la pausa estiva.
Nella foto la scuola della Cunetta
|