Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteTasse › Acqua, sardi spendono 302 euro
S.A. 7 agosto 2013
Acqua, sardi spendono 302 euro
I dati sono in linea con la media italiana. Allarme per la dispersione idrica: 63% a Cagliari
Acqua, sardi spendono 302 euro

CAGLIARI - In Sardegna l'acqua costa più o meno come nel resto d'Italia: le famiglie isolane pagano 302 euro all'anno, otto in meno rispetto ai 310 della media nazionale. Tariffe analoghe in tutte le province sarde, mentre varia il dato sulla dispersione idrica.

In media il 45% dell'acqua immessa nelle tubature sarde va persa. Ma si oscilla fra il 27% di Sassari e il 63% di Cagliari.

I numeri sono stati resi noti dall'indagine realizzata dall'Osservatorio di Cittadinanzattiva. I dati fanno riferimento ad una famiglia tipo di tre persone, con un consumo annuo di 192 metri cubi di acqua, e sono comprensivi di Iva al 10%
5/8/2025
L´assessore alle Finanze del comune di Alghero precisa: «A differenza di quanto ci si accusa, stiamo programmando seriamente la riscossione mettendo i cittadini in stato di bisogno nelle migliori condizioni possibili per adempiere ai propri obblighi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)