Red
28 agosto 2013
Rifiuti, appostamenti: multe a Ungias
Nei giorni scorsi i vigili di Alghero hanno colto sul fatto e multato alcuni responsabili dell´abbandono dei rifiuti nell´ingresso alla zona artigianale

ALGHERO - La Polizia Municipale sta intervenendo con azioni di contrasto al fenomeno dell'abbandono dei rifiuti attuando una serie di controlli in collaborazione con il personale del settore ecologia. Martedì, a seguito di un appostamento, i vigili hanno colto sul fatto e multato alcuni responsabili dell'abbandono dei rifiuti nell'ingresso alla zona artigianale Ungias Galantè, sito costantemente preso di mira dagli incivili.
Nonostante i continui interventi di bonifica l'area torna infatti a presentarsi in stato di incuria, soprattutto a causa del deposito di rifiuti domestici ingombranti e di materiale di risulta da attività edilizia. Oltre alla suddetta serie di materiali, è stata rinvenuta una vecchia vasca in eternit ridotta in frantumi e sistemata all'interno di una valigia. Nei prossimi giorni, a seguito dell'intervento, inizieranno le operazioni di bonifica del sito.
L'azione del Comando dei Vigili è caratterizzata da una intensa attività di monitoraggio, controllo e di sanzioni per i responsabili, con particolare attenzione nell'abbandono dei rifiuti in città e nelle periferie. I controlli finalizzati ad accertare le violazioni sul deposito o gettito abusivo di rifiuti comprendono anche conseguenti segnalazioni all'Autorità Giudiziaria.
Nella foto: le condizioni di Ungias-Galantè
|