S.A.
12 settembre 2013
Tifo da terza età per la Torres
Una visita a Casa Serena per i ragazzi di mister D´Adderio che sono stati accolti con entusiasmo e calore dagli ospiti della struttura sassarese

SASSARI - Accoglienza calorosa e tifo da stadio per i calciatori della Torres in visita stamattina agli ospiti di Casa Serena. L'iniziativa, la prima di una serie a sfondo sociale volute fortemente dalla dirigenza della Società, è cominciata verso le 11 quando una rappresentativa della Sef Torres Calcio - composta da Simone Guerri, Matteo De Gol, Lorenzo De Gennaro, Domenico Pingue e Marco Cabeccia, guidati dal mister Fulvio D’Adderio, dal vice presidente Filippo Salaris, dal direttore sportivo Fabio Albieri e dal preparatore Mario Pompili -è entrata nel salone della dell’istituto accolta dagli applausi e dalle note dell’inno rossoblù, eseguito dal vivo per chitarra e voce.
I ragazzi di D’Adderio si sono presentati agli anziani specificando la loro provenienza e regalando loro momenti di grande emozione. Un’accoglienza calda e affettuosa espressa durante lo spettacolo, condotto dalla pedagogista, dottoressa Adele Loriga, a cui ha partecipato anche l’assessore ai Servizi sociali del Comune Michele Poddighe. Commozione espressa anche durante la lettura di alcuni brani, a metà tra la poesia e la rievocazione storica, proposti al microfono da Guido Garrucciu, storico tifoso rossoblù legato alla squadra da tempo immemorabile e ormai divenuto una sorta di memoria storica delle vicende sportive.
Gli anziani hanno fatto alla squadra un caloroso in bocca al lupo, promettendo, appena possibile, di andare a vederli in azione al Vanni Sanna. Al termine della mattinata, un gradito rinfresco e una serie di foto-ricordo alle quali i calciatori rossoblù si sono prestati con grande sensibilità e senso di solidarietà.
Nella foto: alcuni giocatori della Torres
|