|
Stefano Soro
23 settembre 2005
Atti teppistici allo Scientifico di Alghero
Presa di mira una professoressa dell’istituto. Gli atti vandalici avvenuti durante il periodo estivo condannati dal tutto il corpo docente

ALGHERO - Una dura condanna quella espressa dai docenti del Liceo Scientifico Fermi, dopo alcuni attacchi subiti da una professoressa dell’Istituto di via XX Settembre. Con un documento firmato, i docenti “condannano nella maniera più decisa e sdegnata il verificarsi di questi fatti teppistici e deliquenziali” ed esprimono solidarietà alla vittima di questi spiacevoli atti. Non si conoscono ancora gli autori dei gesti teppistici, ma i docenti dell’istituto “si augurano che i responsabili materiali e morali di questi atti vengano individuati e puniti”.
Gli atti vandalici, compiuti durante il periodo estivo, hanno raggiunto il culmine proprio in occasione dei primi giorni di scuola. Scritte offensive nei confronti della docente all’ingresso del liceo, ma anche danni all’automobile e all’esterno dell’abitazione della vittima. Danni materiali e morali, quindi, che colpiscono anche l’istituzione scolastica, che ha come obiettivi principali la formazione e l’educazione dei ragazzi. Per la gravità della situazione, inoltre, è stato necessario l’intervento della polizia, che ha aperto un’inchiesta ed è alla ricerca dei responsabili.
|