S.A.
2 ottobre 2013
Senza l´Alghero-Linate la Torres non vola
La società di via Corraduzza lamenta il peso degli spostamenti dopo la soppressione dell´Alghero-Linate. Un aggravio di spese e di energie per lo svolgimento del campionato di Lega Pro

SASSARI - «L’assenza di un volo diretto Alghero-Milano sta rendendo particolarmente difficili le trasferte della Torres, un problema non da poco che si somma a quelli legati ai tanti impegni e sacrifici che una squadra sarda è costretta ad affrontare per ovvie ragioni legate alla condizione d’insularità». La società di via Corraduzza lamenta il peso degli spostamenti dopo la soppressione dell'Alghero-Linate. Uno sforzo sia economico che fisico.
Nello specifico della società sassarese, costretta al trasferimento in pullman fino a Olbia, per poter prendere l’aereo, si tratta di sostenere, in generale, un aggravio di spesa del 30 per cento in più oltre che prevedere una fastidiosa dilatazione dei tempi impiegati. Il problema è ancora più grave se si considera che il circuito in cui la Sef Torres è inserita, nell’ambito del campionato della stagione calcistica appena aperta, vede la squadra impegnata soprattutto con società del Nord Italia e Milano, dunque, risulta uno scalo strategico per poter raggiungere agevolmente le destinazioni utili.
Per questo insieme di motivi, il direttore generale della società rossoblù, Manolo Patalano, lancia «un appello alle istituzioni affinché il problema venga affrontato in tempi rapidi e possano essere individuate soluzioni alternative che tengano conto anche delle esigenze della Sef Torres calcio», oltre che di milioni di altri passeggeri.
|