G.M.Z.
7 novembre 2013
Dimissioni di massa allo Yacht Club Alghero
Un fatto raro per lo storico club velico, frutto di divergenze tra membri del direttivo. Malessere che pare coinvolgere anche molti associati. Elezioni il 16 novembre e non è escluso che non si ripresenti il presidente dimissionario

ALGHERO - Si è dimesso nei giorni scorsi da presidente dello Yacht Club Alghero Roberto Lampis, sassarese, in carica dal giugno del 2012. Alla sua decisione, in occasione dell'ultimo direttivo del 30 ottobre, si sono associati tutti gli altri consiglieri in carica, rendendo così inevitabile il ricorso all’assemblea dei soci, già convocata per il giorno 16 novembre 2013.
Sarà in quella occasione che l'ex presidente si riserverà di comunicare ai soci le ragioni della decisione che nella lettera inviata a tutti è detta «tanto sofferta quanto indispensabile». Si tratta di un fatto abbastanza raro per lo storico club algherese (forse l'unico in tanti anni di attività), certamente frutto di divergenze tra membri del direttivo.
Pare infatti che due di loro avessero già annunciato le dimissioni, rendendo indispensabile - da statuto - una celere sostituzione, difficilmente attuabile dallo scorrimento delle liste delle ultime votazioni. All'origine di tutto, probabilmente, differenti convinzioni nella gestione dell'attività del club. Un malessere che pare coinvolgere anche molti associati.
Nella foto Yacht Club l'ex direttivo (il presidente ha in mano la targa-trofeo)
|