|
S.A.
20 dicembre 2013
Sardegna meta ideale 2014 per tedeschi
Il settimanale Bunte annovera tra le migliori destinazioni per escursioni in barca consigliando la regione ai suoi oltre quattro milioni di lettori

CAGLIARI - Il turista tedesco preferisce la Sardegna. E' il popolare settimanale teutonico Bunte, in un ampio speciale sul turismo, a designare l'isola tra le mete ideali per il 2014. In particolare la testata la annovera tra le migliori destinazioni per escursioni in barca consigliando la regione ai suoi oltre quattro milioni di lettori.
«La Sardegna - si legge - è la seconda isola più grande del Mediterraneo e, con le sue tante isolette sparse in mezzo al mare, offre un panorama di escursioni in barca davvero spettacolare. E’ possibile infatti costeggiare i numerosi arcipelaghi e pendii rocciosi che si tuffano a picco nel mare». E cita diversi posti: da Alghero e Capo Caccia alla costa calcarea dell’Ogliastra e il Golfo di Orosei.
«E’ un’ ulteriore conferma – ha dichiarato il presidente Cappellacci- delle potenzialità che la nostra terra può sviluppare sia sullo scenario nazionale che su quello internazionale». Proprio ieri il presidente ha rilanciato l’invito formulato nei giorni scorsi: «Per sostenere la Sardegna – ha dichiarato- sceglietela come meta turistica e consumate i nostri prodotti agroalimentari. Vogliamo rialzarci con il lavoro e la determinazione che da sempre caratterizzano il popolo sardo».
|