Il fatto è avvenuto nelle poste di via Carducci ad Alghero, intorno alle 12.45. Un agente all'interno dell'ufficio lo ha inseguito e fermato dopo la fuga. Le immagini della conferenza stampa in Commissariato
ALGHERO - Rapina nella tarda mattinata di oggi nelle Poste centrali di Alghero. La Polizia ha già arrestato il responsabile. Si tratta di Salvo Giuseppe Grecu, 54enne originario di Nuoro. L'uomo, intorno alle 12.30, è entrato negli uffici di via Carducci e si è avvicinato subito alle casse dichiarando di essere armato e di volere l'incasso.
Dopo aver preso la somma di 4 mila e 750 euro, ha saltato il bancone ed è fuggito minacciando di avere una bomba. Tra i clienti, era presente un poliziotto in borghese che ha atteso il momento propizio ed ha inseguito l'uomo a piedi fino a via Giovanni XXIII dove è riuscito ad immobilizzarlo.
A quel punto è intervenuta la squadra volante che ha portato il rapinatore in Commissariato, lo ha identificato e trasferito nella cella di sicurezza. Domani presso il Tribunale di Sassari si terrà l'udienza di convalida dell'arresto con il pubblico ministero Giovanni Caria.
Ultimo aggiornamento alle 17