Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloManifestazioni › «Cap d´Any, ha vinto Alghero». Le parole di Scano e Alfonso
S.A. 4 gennaio 2014
«Cap d´Any, ha vinto Alghero»
Le parole di Scano e Alfonso
La soddisfazione del presidente della Fondazione Meta che gestisce gli eventi culturali e turistici in città e i ringraziamenti del Commissario straordinario per la riuscita dell´evento
«Cap d´Any, ha vinto Alghero». Le parole di Scano e Alfonso

ALGHERO - Soddisfazione ad Alghero per il Cap d'Any con un bilancio tutto positivo dalle parole del presidente della Fondazione Meta, Pietro Alfonso: «Il tutto esaurito nelle strutture ricettive e di ristorazione sono la dimostrazione che le scelte artistiche e promozionali sono state capaci di dare una risposta concreta e un ritorno economico al territorio». La promozione ha avuto una parte importante nella gestione dell'evento con il lancio «nei principali quotidiani online di diverse città che hanno un collegamento aereo invernale diretto con Alghero».

Sempre sul web, il boom si è registrato anche nel portale di informazione turistica della città: «un picco di 15mila visite, mai raggiunto nel periodo invernale» (dal 2 dicembre al 1 gennaio 2014). «Il Cap d’Any di Alghero - spiega il numero uno di Meta - continua a rappresentare un punto di riferimento in Sardegna: un evento capace di sostenere i più importanti comparti economici della città quali quello turistico, ricettivo, dei servizi e commerciale». E conclude: «ancora una volta si è rivelata vincente la sinergia e la condivisione di obiettivi tra Amministrazione comunale, Fondazione Meta e le associazioni di categoria, strategia basilare per la programmazione e la promozione del territorio, in un’ottica di valorizzazione integrata».

Bene anche la sicurezza, considerato che non si sono registrati incidenti e problemi, con i ringraziamenti del commissario straordinario Antonello Scano al personale e dirigente della Polizia municipale, Guido Calzia, «ma anche i dipendenti dell’amministrazione comunale e della Fondazione Meta che hanno lavorato con impegno e precisione affinchè le iniziative di fine anno si svolgessero in maniera coordinata e senza alcun incidente». «Un sentito ringraziamento - prosegue - alle Forze dell’Ordine, alle associazioni di volontariato e a quanti, a diverso titolo, hanno concorso al buon esito dell’evento».

Sui numerosi reclami per i rifiuti Scano difende l'operato dell'Aimeri: «per quanto riguarda le giuste lamentele dei cittadini sulla sporcizia, mi preme precisare che, purtroppo, sull’educazione delle persone non sempre si può vigilare, soprattutto quando si tratta di numeri così elevati. Nelle prime ore del giorno dopo la città aveva ancora i segni della festa ma successivamente, con la tempestività consentita, si è provveduto a restituire decoro alla città».

Nella foto: il presidente della Fondazione Meta, Pietro Alfonso



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)