Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariEconomiaTrasporti › Caro-navi, commercianti cagliaritani si ribellano
S.A. 8 gennaio 2014
Caro-navi, commercianti cagliaritani si ribellano
Alla Cna-Fita, si aggiunge la condanna del Confcommercio Cagliari dopo la nuova sanzione dell´Antitrust alle compagnie navali Tirrenia e Moby
Caro-navi, commercianti cagliaritani si ribellano

CAGLIARI - Alla Cna-Fita, si aggiunge la condanna del Confcommercio Cagliari dopo la nuova sanzione dell'Antitrust «in materia di prezzi applicati dalle compagnie navali Tirrenia e Moby, che controllano l’odierna Cin, - che come dice Giancarlo Deidda, presidente dell'associazione di categoria - rende evidenti violazioni palesi agli accordi del 2012 che, a parole, avrebbero dovuto garantire rincari contenuti e che, invece, non hanno potuto impedire rialzi vertiginosi dei costi dei biglietti navali nello scorso anno».

«Nel porto di Cagliari, in particolare, dove attraccano solamente navi Tirrenia, - prosegue Deidda - lo scenario è ancor più preoccupante dal momento che il turismo locale vede una grossa presenza di famiglie con figli, obbligate a scegliere la nave come unico mezzo di trasporto per raggiungere le località di vacanza».

E conclude: «a prezzi navali invariati andremo sicuramente incontro ad una situazione assai critica che, ove non governata tempestivamente, rischia di dare il colpo di grazia alla prossima stagione estiva. La decisione dell’Autorità garante è sicuramente degna di rilievo, ma certamente non risolve il problema del diritto ad una mobilità che deve essere garantita per legge, e non barattata o pietita».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)