|
S.A.
10 gennaio 2014
Ad Alghero Inscena 600 spettatori
Numerosi gli spettatori nei quattro giorni di spettacoli promossi dall´associazione algherese Spazio T. Soddisfatti gli organizzatori

ALGHERO - Si è conclusa mercoledì 8 gennaio con il debutto dello spettacolo “Era la nona? dello Spazio-T la prima edizione della rassegna di nuovo teatro “Inscena-T” inserita nella programmazione del Cap d'Any, sostenuta da Comune di Alghero e Fondazione Meta e ospitata nel Teatro Civico di Alghero. Ideata e diretta da Chiara Murru, la rassegna ha registrato oltre seicento spettatori in quattro giorni, cinque spettacoli, grandi interpreti in scena per una rassegna che si è rivelata un grande successo.
Ideata con il desiderio di “allungare” le vacanze di Natale e Capodanno oltre l'Epifania, la rassegna ha ospitato spettacoli e artisti che hanno coinvolto il pubblico, in qualche caso interagendo direttamente con esso. Grande partecipazione al reading musicale d'apertura di Massimiliano Fois e Maurizio Pulina e molto apprezzato lo spettacolo Delirium Vitae di e con Michele Vargiu e Giulio Federico Janni, lucida analisi del mondo del lavoro in Italia, tra attese interminabili e aspettative disilluse. Successo strepitoso dello spettacolo “Com'è nato il giullare?” con un Maurizio Giordo grandioso che ha catturato e coinvolto il pubblico che l'ha ripagato con oltre cinque minuti di applausi. Ottimi i consensi per il penultimo appuntamento quello con “Giordano Bruno e la pietra della bellezza” di Gerardo Picardo prodotto dallo Spazio-T. In scena l'attore Maurizio Pulina che ha regalato al pubblico un'interpretazione intensa e commovente.
Grande finale della rassegna che ha fatto registrare il tutto esaurito e ha portato in platea tantissimi giovani. Il pubblico entusiasta si è trattenuto a lungo in teatro dopo lo spettacolo e la chiusura della rassegna si è trasformata in una festa al “teatro”. Successo decretato grazie al lavoro di grandi professionisti: GrandiLuci di Toni Grandi che ha curato tutti gli aspetti tecnici della rassegna, Lucrezia Urtis che ha realizzato l'immagine coordinata, Marco Valentino, autore delle musiche dello spettacolo di chiusura, Marco Velli giovane e promettente scenografo. Lo Spazio-T ringrazia tutti coloro che hanno sostenuto la manifestazione, partecipando agli spettacoli, gli algheresi, i numerosi turisti, gli allievi della scuola, i fotografi, il Comune e la Fondazione Meta che hanno creduto nel progetto e hanno concesso questo piccolo grande “spazio”, regalando alla città un'importante, quanto necessaria, occasione di partecipazione allo sviluppo culturale della città di Alghero che si merita questa e cento altre rassegne nel suo bel Teatro.
|