S.A.
20 gennaio 2014
Da Italian´s got Talent, ecco il Giggi Show
A febbraio il tour per la Sardegna di Daniele Contu che porterà in scena i suoi personaggi già visti nella fortunata trasmissione di Canale 5. Tappe a Nuoro, Cagliari e Paulilatino

CAGLIARI - In un Tour che, passando dal Campidano alla Barbagia, lo condurrà da Nuoro fino a Paulilatino passando per il capoluogo, Daniele Contu si appresta a portare in scena nei più grandi teatri sardi l'antica quanto affascinante arte della ventriloquia in uno spettacolo, Giggi Show, pensato per un pubblico adulto e per bambini al di sopra dei 6 anni. Forte delle visualizzazioni record su You Tube - 124mila in nove mesi!- e reduce dai successi a Italia's got Talent e a Videolina con i Lapola, Daniele presenterà dal vivo i suoi personaggi: Giggi con tre g , il "bambino prodigio" che con la sua irresistibile parlantina ha fatto "saltare" sul bancone gli intransigenti giudici di Canale 5; Boele, il cinghiale con velleità indipendentiste che ha "importunato" la bella Belen in diretta; Efisio, la tigre dall'orientamento sessuale incerto e l'anziano Nonno Cicchino, provato dall'inesorabile scorrere del tempo.
Originariamente ricondotta a poteri soprannaturali e misteriosi, conosciuta fin dai tempi più remoti e ampiamente diffusa e utilizzata perfino dagli oracoli, la ventriloquia divenne solo successivamente "intrattenimento" ed esercita ancora oggi sul pubblico il suo alone di fascino e mistero. Lo spettacolo Giggi Show che andrà in scena a Nuoro, Cagliari e Paulilatino rispettivamente nelle date 2, 9 e 16 Febbraio, si sviluppa attorno alla figura del piccolo Giggi con tre g che incarna l'immagine del bimbo "innocente" a cui si perdona - forse perché consci del fondo di verità che si cela dietro le sue esternazioni- ogni parola di troppo e ogni domanda "scomoda" a cui il maestro burattinaio-ventriloquo che gli dà vita e voce tenta maldestramente di dare risposta.
Con la sua irriverente simpatia e grazie all'abilità e maestria di Daniele, il piccolo Giggi darà luogo a esilaranti siparietti accompagnato dagli ormai celebri "amici" che hanno fatto la storia della compagnia: il cinghiale Boele, il nonno Cicchino e la tigre Efisio. Giggi Show inaugurerà il tour facendo tappa, il 2 febbraio, al Teatro Eliseo di Nuoro con due repliche, alle 17.00 e alle 19.30 per proseguire poi il 9 febbraio presso il Teatro delle Saline di Cagliari con altre due repliche, alle 17.00 e alle 19.30. Il Tour nei grandi Teatri della Sardegna si concluderà a Paulilatino il 16 febbraio al Teatro Grazia Deledda con due repliche, alle 17.00 e alle 19.30.
|