A.B.
3 febbraio 2014
Junior Tim Cup: Buona la prima a Cagliari
Prima di Cagliari-Fiorentina, le squadre degli oratori Madonna di Lourdes e San Massimiliano Kolbe si sono sfidate in un´amichevole terminata 2-7. Calcio d’inizio del vescovo Miglio

CAGLIARI – La Serie A Tim, per il secondo anno consecutivo, ha aperto le porte degli stadi al calcio degli oratori ospitando la “Junior Tim Cup 2013/14”. Infatti, le squadre degli oratori Madonna di Lourdes e San Massimiliano Kolbe si sono sfidate sabato, sul campo dello Stadio "Sant’Elia" di Cagliari, nel prepartita di Cagliari-Fiorentina, in un'amichevole terminata con il punteggio di 2-7.
Il calcio d'inizio della partita è stato dato dal vescovo di Cagliari Arrigo Miglio, che, rivolgendosi ai giovani calciatori degli oratori, ha parlato di «grinta e lealtà, fondamentali così nel campo da gioco come nella vita». Tutti i ragazzi, che hanno vissuto con entusiasmo la straordinaria esperienza di poter giocare sul campo della Serie A, si sono impegnati con passione fino al fischio finale dell'arbitro. I protagonisti della Junior Tim Cup hanno poi atteso l'ingresso di Cagliari e Fiorentina per salutare i giocatori delle due squadre, passando così idealmente il testimone dello sport puro e leale che sta alla base del vero fair play.
La Junior Tim Cup 2013/14, torneo di calcio a 7 Under 14, promosso da Lega Serie A, “Tim” e “Csi” coinvolge tutte le quindici città in cui viene disputato il massimo campionato di serie A. La fase conclusiva del trofeo sarà disputata tra le migliori squadre vincitrici dei tornei regionali allo Stadio “Olimpico” di Roma, in occasione della finale Tim Cup 2014.
Nella foto: Il calcio d’inizio del vescovo di Cagliari
|