|
Piero Chiccoli
14 novembre 2005
Basket C2, Trasferta amara per la NPA 83-64 contro la Generuxi
Terza sconfitta per la Nuova Pallacanestro Alghero nel campionato di serie C2. Assenze importanti ed un arbitraggio davvero casalingo decretano la vittoria del Genneruxi Cagliari

ALGHERO - Parte forte il quintetto catalano, tenendo a distanza gli avversari e facendo registrare vantaggi importanti, 9 a 21 all’ottavo. Secondo periodo più equilibrato, con Corbia che buca puntuale la retina e l’inerzia della partita sempre nelle mani dei ragazzi del coach Cossu, nonostante la panchina corta. L’assenza dei lunghi Cappuccio e Azara, della guardia Sanna e del giovane Trova però, alla lunga pesano e, complice un arbitraggio a senso unico, consentono agli esperti avversari di incanalare la partita sul binario della vittoria. Terza sconfitta per la Nuova Pallacanestro Alghero su cinque gare. Purtroppo i tanti infortuni non consentono di tenere alto il livello degli allenamenti e non permettono la creazione della giusta amalgama. E’ dall’inizio della stagione, infatti, che la squadra non si è mai trovata al completo, pagando per questo forte dazio. Prossimo impegno, tra le mura amiche del Pala Corbia, sabato 19 contro l’Olimpia Cagliari, attuale battistrada del girone. L’occasione giusta per non perdere ancora terreno dalla vetta, infortuni permettendo.
GENNERUXI CAGLIARI : Carboni 21, Secci 10, Cuccu 6, Pinna 16, Vargiu, Murgia 11, Carta 4, Serra, Patuzzo 16, Palladini. Allenatore Fioretto.
NUOVA PALLACANESTRO ALGHERO: Zoagli A. 14, Becca 4, Corbia 11, Zoagli G. 8, Verano 12, Mattana 10, Podda 4, Busi 2, Simula 2. Allenatore Cossu.
|