|
Marcello Moccia
20 novembre 2005
Basket C1, terza vittoria consecutiva per la Mercede Alghero contro il Marino
Dopo Smit Roma e Ciampino, un´altra squadra laziale è vittima della Mercede Alghero che alla palestra comunale di via Appia supera i padroni di casa per 70-69

ROMA - C´è una Mercede che piange (quella femminile) e una che ride e tanto dopo la terza vittoria consecutiva. Dopo Smit Roma e Ciampino, un´altra squadra laziale è vittima della Mercede Alghero che alla palestra comunale di via Appia supera i padroni di casa per 70-69. Un successo di misura conquistato con le unghie e i denti. Piove sul bagnato in casa romana. quarta sconfitta consecutiva dopo quelle con Ciampino, Viterbo ed Esperia. Equilibrio in campo e nel punteggio per 34´. Sono gli ultimi 6´ a mutare il copione del quintetto di Fabrizio Longano. Dopo oltre mezzora di inseguimento i bianco-azzurri hanno agganciato i romani prima di effettuare il sorpasso decisivo proprio quando Stefano Masu e Mauro Esposito avevano appena lasciato il parquet per cinque falli. Primo quarto ad appanaggio di Marino per 24-15. Decisivo il break costruito nella parte centrale del parziale. La Mercede si riorganizza, vince il paziale per 25-21 e va all´intervallo lungo sotto di 5 punti (45-40). L´equilibrio regna anche nel terzo periodo, +1 (11-10) per il 56-50. A otto secondi dalla sirena finale da registrare due errori della Mercede in lunetta. I padroni di casa, palla in mano, cercano il contro sorpasso ma un´attenta difesa algherese chiude la strada ai laziali. Quattro vittorie in otto partite giocate per la Mercede che nel prossimo turno ospiterò l´Aquila.
MARINO: Fasciani 9, Policari 6, Lupo 15, Crescenzi, Cirillo 1, Arrigoni 19, Pescosolido 6, Ciavarro 7, Dagostino n.e., Spizzichini 6. Coach: Marco Martiri.
MERCEDE ALGHERO: Masu 11, Benenati 6, Musso B. 12, Musso V. 16, Pisano 10, De Rosa 3, Esposito 7, Cipri 3, Salvatore 2, Bassu ne. Coach: Fabrizio Longano.
ARBITRI: Pirrotta e Scarfò di Reggio Calabria
PARZIALI: 24-15, 21-25; 11- 10, 13-16
|