A.B.
21 febbraio 2014
Promocamera: al via il corso AVCPass
L’associazione organizza un corso che punta ad analizzare una normativa di grande importanza per il sistema delle imprese. Verranno fornite agli operatori economici le indicazioni sulle modalità di accesso al sistema, sui requisiti di partecipazione e sugli adempimenti a seconda dell’importo degli appalti

SASSARI - Da gennaio è diventato operativo il sistema “AVCPass”. Il nuovo art.6 bis del Codice dei Contratti dispone che le stazioni appaltanti e gli enti aggiudicatori verifichino il possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario per la partecipazione ai bandi di gara pubblici esclusivamente attraverso la “Bdncp-Banca dati nazionale dei contratti pubblici” secondo una procedura molto ferrea.
Per potervi accedere, le aziende interessate a partecipare ad un bando di gara, dovranno registrare un proprio amministratore (o una personalità giuridica dotato di idonea rappresentanza legale) aggiungendo uno o più delegati. Una volta recapitati i dati alle stazioni appaltanti, queste saranno così in grado di controllare la regolarità delle procedure intraprese per l’iscrizione.
Partendo da questi presupposti, mercoledì 26 febbraio, “Promocamera” organizza un corso che punta ad analizzare una normativa di grande importanza per il sistema delle imprese. Durante il corso, verranno fornite agli operatori economici le indicazioni sulle modalità di accesso al sistema, sui requisiti di partecipazione e sugli adempimenti a seconda dell’importo degli appalti. Per ulteriori informazioni, si può andare sul sito internet della Promocamera, oppure telefonare al numero 079/2638800.
|