M. P.
24 febbraio 2014
Porto Torres: ex Ludoteca diventa sede di associazioni
La ex Ludoteca comunale destinata ad accogliere l’Associazione internazionale Servizio di protezione animali e vigilanza ambientale (A.I.S.P.A.V.A.) e la società Sef Kodokan Porto Torres

PORTO TORRES - La ex Ludoteca di proprietà dell’amministrazione comunale verrà destinata ad accogliere l’Associazione internazionale Servizio di protezione animali e vigilanza ambientale (A.I.S.P.A.V.A.) e la società Sef Kodokan Porto Torres. L’associazione Aispava è impegnata a garantire, tramite convenzione con il Comune e con la collaborazione della Polizia Locale: il presidio delle scuole, la tutela di parchi e di strutture pubbliche, l’osservanza delle modalità di conferimento dei rifiuti e la collaborazione in caso di calamità.
Diverse le richieste, pervenute presso gli uffici comunali, di concessione degli immobili pubblici da destinare alla realizzazione di strutture di interesse collettivo ed in particolare, per la realizzazione di attività sportive, ricreative e culturali e per ospitare le sedi di associazioni di volontariato Onlus. La società Sef Kodokan Porto Torres è infatti una società sportiva di judo, unica presente nel territorio che esercitava la propria attività presso il Palazzetto dello sport Alberto Mura, che non è più in grado di ospitarli in seguito agli ultimi lavori strutturali effettuati. Pertanto si è sentita la necessità, di individuare nella ex Ludoteca, situata a Monte Angellu, uno spazio idoneo a consentire la continuità della disciplina sportiva praticata da diversi atleti.
|