A.B.
10 marzo 2014
Canottaggio: Flumendosa invaso festosamente
Nurri ha ospitato una manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 140 atleti, in rappresentanza di diverse società sarde e di una storica compagine tedesca

NURRI- Domenica, oltre 140 atleti si sono sfidati a colpi di remi sul lago Flumendosa, a Nurri, in rappresentanza delle società sarde “Ichnusa”, “Amici del Remo” e “Terramaini” di Cagliari, il “Circolo Nautico Oristano”, “Canottieri Sannio” di Bosa, “Canottieri Tula” e “Canottieri Olbia”. Ospiti d'onore, i canottieri di una storica società di Francoforte, presenti nella località isolana per una serie di allenamenti, che hanno partecipato con alcuni atleti con esperienze e vittorie in campo internazionale ed olimpico.
Giornata perfetta dal punto di vista climatico ed ogni singola specialità ha registrato un numero elevato di iscritti, favorendo un buon livello di competizione. Nella giornata di domenica si sono svolte regate regionali su tutto il territorio nazionale ed i risultati delle singole regate consentiranno l'assegnazione del punteggio valido per la classifica nazionale di “Coppa Montù” per le categorie agonistiche e del “Trofeo D'Aloja” per le categorie giovanili.
Prossimo appuntamento il 27 aprile a Tula, sul lago Coghinas, e per alcuni canottieri isolani il 5 e 6 aprile a Piediluco, in provincia di Terni, per il primo meeting nazionale. Intanto, sempre ieri, ottimi risultati per l'oristanese Stefano Oppo (Canottieri Firenze), nella regata interregionale svolta sul bacino della Standiana, a Ravenna.
Foto d'archivio
|