|
A.B.
13 marzo 2014
Cyrano: l’Angelus di Pellegrino
Venerdì 14 marzo, alle ore 18.30, la libreria in Via Vittorio Emanuele 11 ospiterà la presentazione dell’ultimo romanzo pubblicato dalle edizioni Condaghes

ALGHERO - Venerdì 14 marzo, alle ore 18,30 Antonello Pellegrino sarà ad Alghero, ospite della “Libreria Cyrano”, in Via Vittorio Emanuele 11, per presentare “Angelus”, il suo ultimo romanzo, pubblicato dalle edizioni “Condaghes”. La presentazione sarà accompagnata dalle letture di Antonello Unida.
I protagonisti della narrazione corale di cui è intessuto questo romanzo storico vivono il fluire della Grande Storia, generazione dopo generazione, attraversandola con una particolare sensibilità ereditata da un´antica progenitrice. Simili alla loro città, che nei secoli cresce e cade per poi rigenerarsi, si tramandano un filo di sangue e passioni che traccia con realismo magico il fluire circolare del tempo, eternamente presenti nella pietra gialla delle case dove, inconsapevolmente, vivono i loro discendenti o sospesi nel pulviscolo di sogni e ricordi vibranti nella luce abbagliante del Golfo degli Angeli.
Antonello Pellegrino è nato a Imperia da genitori sardi. Ingegnere e scrittore, appassionato di storia ed archeologia, vive e lavora a Cagliari. Già autore di testi per la scuola secondaria e per l´università, si occupa di tecnologie dell´informazione e della comunicazione ed è dirigente alla Regione Autonoma della Sardegna. “Bronzo” (Condaghes, 2006) è il suo romanzo d´esordio, per poi bissare con “Dalla scura terra” (“Arkadia”, 2010).
|