S.A.
14 marzo 2014
Sbocchi lavorativi per universitari cagliaritani
Le professioni del futuro, i profili professionali e le figure attualmente più ricercate sul mercato del lavoro: di questo parlerà il rettore prof. Giovanni Melis in una conferenza stampa che si terrà lunedì 17 marzo

CAGLIARI - I dati aggiornati sugli sbocchi lavorativi per i laureati dell’Università di Cagliari, le professioni del futuro, i profili professionali e le figure attualmente più ricercate sul mercato del lavoro: di questo parlerà il rettore prof. Giovanni Melis durante la conferenza stampa prevista per lunedì 17 marzo alle 10.30 nell’Aula Magna della Facoltà di Medicina alla Cittadella universitaria di Monserrato.
Si tratta di informazioni utili per aiutare gli studenti delle superiori a compiere una scelta consapevole del percorso universitario da seguire. All’incontro con i giornalisti, successivamente aperto anche al pubblico (studenti e professori), partecipa anche il neo-prorettore per la Didattica, prof.ssa Paola Piras.
L’occasione è rappresentata dall’inaugurazione delle Giornate di Orientamento 2014: la tradizionale iniziativa con cui l’Università di Cagliari presenta la propria offerta formativa agli studenti delle ultime due classi delle scuole superiori. Hanno aderito finora 100 scuole che porteranno alla Cittadella universitaria di Monserrato, a partire da lunedì, più di 10mila studenti provenienti da tutta l’Isola. La manifestazione ha l’obiettivo di fornire agli studenti e alle famiglie un sostegno per sviluppare una riflessione sulla scelta del corso di studio universitario. Ogni facoltà terrà workshop, seminari e offrirà testimonianze con noti testimonial del mondo del lavoro alla fine di ogni mattina, ma l’edizione di quest’anno vede il coinvolgimento – oltre all’Ateneo - di un sempre maggior numero di istituzioni.
Nella foto: Giovanni Melis
|