Antonio Burruni
23 marzo 2014
Basket: niente play-out in A1
L’annuncio è stato pubblicato nel sito internet della Lega Basket Femminile: le prime otto giocheranno i play-off, mentre le tre restanti squadre saranno semplicemente salve

CAGLIARI – «Accogliendo la richiesta dell'Assemblea di Serie A1 riunitasi a Rimini sabato 8 marzo e inoltrata dal presidente della LegA Basket Femminile, Paolo De Angelis, il Consiglio Federale che si è tenuto stamani a Roma ha deliberato che a seguito dell'esclusione del Cus Chieti dal campionato di Serie A1 i play-out non saranno disputati. Alla vigilia dell'ultima giornata di regular season, pertanto, si giocherà per stabilire le posizioni dalla prima alla ottava, che entreranno nei play-off scudetto, mentre le squadre classificate dalla nona alla undicesima posizione avranno raggiunto il traguardo della permanenza nella massima categoria. Il Consiglio Direttivo della LegA Basket Femminile ringrazia il Presidente della FIP, Giovanni Petrucci, e il Consiglio Federale, per la scelta che rileva non solo buon senso ma anche la volontà di dare ascolto alle richieste fatte pervenire unanimemente dalle società».
Con questo comunicato, pubblicato sulle pagine del sito internet della Lega Basket Femminile, è stata annunciata la decisione ufficiale di non disputare i play-out salvezza. Quindi, le prime otto si giocheranno lo scudetto ai play-off, mentre le tre restanti squadre chiuderanno le loro fatiche al termine della regular season, festeggiando la salvezza diretta.
|