|
Red
6 aprile 2014
Multiversum: Leonardo Patrignani ad Alghero
L´autore, ospite della libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero, sarà impegnato in un tour nell´isola tra scuole, biblioteche e incontri aperti al pubblico, ad Alghero previsto per venerdì 11 aprile alle 19 presso la sala conferenze del liceo Classico

ALGHERO - In occasione dell'uscita del terzo e ultimo volume della saga fantasy Multiversum, torna per la terza volta in diversi luoghi della Sardegna dal 7 al 12 aprile lo scrittore Leonardo Patrignani. L'autore, ospite della libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero, sarà impegnato in un tour nell'isola tra scuole, biblioteche e incontri aperti al pubblico, ad Alghero previsto per venerdì 11 aprile alle 19 presso la sala conferenze del liceo Classico.
Le scuole che hanno aderito alla proposta di incontro con l'autore promossa dalla libreria Il Labirinto in occasione dei festeggiamenti per la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore sono la Scuola Media "Lutzu" di Oschiri, Scuola Media di Osilo, e per Alghero Scuola Media via deBiase, Scuola Media via xx settembre, Liceo Classico “Manno”, Liceo Artistico “Costantino”, scuole che nelle scorse settimane hanno letto il libro e lavorato in vista dell'incontro con Patrignani.
Utopia, terzo volume della saga Multiversum, apre con i nostri tre protagonisti prigionieri da diciotto anni ma anche liberi e felici in una realtà confortante. Sono solo una delle infinite facce del dado, una delle molteplici realtà del Multiverso. Cos’è successo davvero mentre cercavano di raggiungere una nave diretta a Oriente, in fuga dalla società totalitaria di Gea? Quali sono le conseguenze drammatiche del baratto a cui alludeva Anna alla fine di Memoria? Da una parte, il mondo sta cadendo a pezzi sotto la nefasta guida di qualcuno che ha le loro stesse facoltà. Dall’altra parte, la loro mente è rimasta l’unica e ultima speranza. La saga urban fantasy di Leonardo Patrignani - Multiversum, Memoria e Utopia – con i suoi richiami al genere fantasy distopico ha riscosso grande successo in tutta Italia tra il pubblico dei giovani lettori ed è stato tradotto in diversi paesi.
Nella foto: Vittorio Nonnis (Il Labirinto)
|