Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticalavoro › Uniti per Alghero attacca le tesi di Alghero Viva
Marco Vuchich 13 agosto 2003
Uniti per Alghero attacca le tesi di Alghero Viva
Il coordinatore del movimento Uniti per Alghero, Giovanni Maria Manca critica pesantemente le affermazioni di clientelismo sollevate da Pino Tilloca
Uniti per Alghero attacca le tesi di Alghero Viva

“Da qualche tempo non si fa altro che leggere sui quotidiani locali esclusivamente articoli di critica nei confronti dell’amministrazione capitanata dal sindaco Tedde, firmati esclusivamente da Alghero Viva o Pino Tilloca. Penso che i vostri articoli siano mirati a sensibilizzare i cittadini; ebbene questa volta ci siete riusciti. Come coordinatore del movimento “Uniti per Alghero”, assieme a tutti coloro che rappresento, devo affermare che siamo stanchi di sentire le vostre chiacchiere, perché di chiacchiere si tratta”.
Con queste parole si apre la lettera di Giovanni Maria Manca indirizzata all’esponente di Alghero Viva, Pino Tilloca, criticando pesantemente l’ex amministrazione Sechi e il suo operato.
“Avete amministrato Alghero e assunto stranieri, contribuendo e creare degrado, povertà e disoccupazione – afferma Manca – senza dimenticare le scritte contro la vostra Giunta che imbrattavano alcune facciate dei palazzi di Alghero, rivendicando i posti di lavoro promessi”.
L’articolo che ha fatto andare su tutte le furie il coordinatore del movimento “Uniti per Alghero” è quello da noi pubblicato venerdì 8 agosto su Alguer.it all’indirizzo: http://www.alguer.it/dinamic/vedi.php?id=704, intitolato “I soldi dei disoccupati agli amici degli assessori”. Manca denuncia il fatto che, a suo parere, l’unica preoccupazione di Tilloca è quella di denigrare gli interventi che la nuova amministrazione intende promuovere e così continua: “Su un punto sono concorde con lei allorquando “Uniti per Alghero”, con una nota stampa, aveva manifestato il dissenso di concedere i posti di lavoro passando per le porte dei politici. Ma lei ci insegna che, da che mondo e mondo esiste la politica, chi governa preferisce far spazi ai suoi pupilli. L’avete fatto voi, lo hanno fatto gli altri, lo fanno loro e lo faranno coloro che continueranno”.
Piuttosto che una lettera contro Alghero Viva sembrerebbe l’elegia alla concussione e al clientelismo. Un documento che, invece di affossarle, rafforza le tesi di Tilloca riguardo le preoccupazioni inerenti “gli amici degli assessori”.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)