M. P.
11 giugno 2014
Porto Torres, palestra Bellieni dedicata ad Antonello Nardi
Il comune di Porto Torres dedica la palestra del plesso scolastico Camillo Bellieni alla memoria di Antonello Nardi, scomparso prematuramente nel 1986 all’età di 24 anni

PORTO TORRES - Il comune di Porto Torres dedica la palestra del plesso scolastico Camillo Bellieni alla memoria di Antonello Nardi, scomparso prematuramente nel 1986 all’età di 24 anni. Le motivazione della volontà di intitolare scaturiscono dalla sua grande passione per il basket. Antonello Nardi, classe 1962, aveva praticato per diversi anni la pallacanestro, militando nella squadra Porto Torres basket che negli anni ottanta conquistò la serie D. La militanza di una squadra di Porto Torres in un campionato nazionale diede prestigio alla città, soprattutto grazie all’impegno e alla dedizione dei giocatori, che prima conquistarono la promozione e poi giocarono nel campionato.
Antonello Nardi fu tra i migliori realizzatori nella precedente stagione al torneo di serie D. In quest’ultimo campionato registrò, purtroppo, solo due presenze a causa della malattia che presto se lo portò via. Nella delibera di Giunta si legge - «Il suo ricordo è sempre rimasto vivo, così come la passione con cui ha praticato lo sport. Con la sua personalità riservata ma con la determinazione e l’impegno dentro e fuori dal campo, è riuscito a trasmettere ai giovani i valori della solidarietà, dell’aggregazione sociale e della disponibilità al dialogo che sono alla base della pratica sportiva» - . All’esterno della struttura sportiva, la palestra Bellieni, verrà affissa l’apposita targa commemorativa che dovrà riportare la dicitura ”Palestra Antonello Nardi”.
|