A.B.
13 giugno 2014
Sassari: la scuola va a canestro
Successo al PalaSantoru per la festa del progetto con la Scuola dell’Infanzia e Primaria Quinto Circolo Sandro Pertini e portato avanti dalla Dinamo 2000

SASSARI - Duecento bambini in campo, sorretti dal tifo di genitori e parenti, si sono esibiti giovedì pomeriggio al “PalaSantoru” di Via Venezia, a Sassari, nell'atto finale del progetto minibasket portato avanti dalla società Dinamo 2000 con le classi delle Scuole dell'Infanzia e Primaria del Quinto Circolo “Sandro Pertini” di Via Gorizia, guidate dal dirigente scolastico Gianfranco Strinna.
Il responsabile del progetto è il direttore tecnico della Dinamo 2000Antonello Pilia. Le lezioni sono partite in gennaio con lo staff societario (Davide Pischedda, Antonello Sorci e Sara Liberto) grazie anche alla collaborazione degli insegnanti. Scopo: migliorare l'educazione motoria dei bambini, promuovere il minibasket insegnando le prime regole in forma ludica, aiutare gli alunni a socializzare nel gioco col concetto di squadra.
Dopo cinque mesi di allenamenti, i bambini hanno potuto esibirsi giocosamente in alcune staffette con tiro a canestro. Hanno partecipato al progetto ed alla festa finale le sezioni A, B, C, E, F e G della scuola dell'Infanzia, la classe seconda di Via Savoia (che è riuscita persino a vincere una gara contro i più grandi) e la quinta A e B di Via Gorizia. Si sono esibiti in due partitelle anche alcuni atleti della Dinamo 2000 delle categorie “Libellule”, “Scoiattoli”, “Gazzelle” ed “Aquilotti”. Alla fine, tutti gli alunni sono stati premiati con un diploma personale.
|