|
Antonio Burruni
14 giugno 2014
100 anni: festa olmedese per il Coni
Il piccolo e dinamico comune ha ospitato la seconda edizione della Giornata dello Sport, organizzato nell’impianto polifunzionale del Pintore-Caddeo in collaborazione con il Coni Provinciale

OLMEDO – Olmedo fa ancora centro. A qualche giorno di distanza non si spegne l’eco della riuscita manifestazione, organizzata nel piccolo e dinamico comune dal Coni Provinciale, per festeggiare i cento anni di vita del Comitato olimpico. Il Coni provinciale ha scelto Olmedo per la seconda edizione della “Giornata dello sport” e tutto ha confermato che quella del Comitato è stata una scelta giusta: splendida giornata di sole, buona partecipazione in un impianto sportivo che si è dimostrato idoneo ed organizzazione impeccabile.
Presenti alla manifestazione, il sindaco di Olmedo Marcello Diez, l’assessore comunale allo Sport Lucia Contini, il vicepresidente della Provincia di Sassari (ed assessore allo Sport) Lino Mura ed il delegato del Coni Provinciale Lucio Masia.
I partecipanti si sono ritrovati in Piazza Giovanni XXIII (i più grandi) ed in Piazza Berlinguer (i più piccoli), per la gara podistica, invadendo festosamente le vie del paese ed arrivando al campo sportivo “Pintore-Caddeo”. Qui, i giovani presenti hanno potuto provare diverse discipline sportive: basket, bocce, calcio, danza, lotta greco-romana (specialità libera), muai thay, pallavolo, skate board, taekwondo, tennis e zumba. Alla fine delle attività, spazio al momento conviviale, con un rinfresco gradito da grandi e piccini.
Nella foto: Lino Mura, Marcello Diez e Lucio Masia
|