S.A.
27 giugno 2014
Campus universitario Cagliari 505 posti entro luglio 2018
Il campus si comporrà di tre blocchi, avrà una mensa universitaria, campi e servizi sportivi, servizi culturali e parcheggi. Il costo complessivo è pari a poco più di 100 milioni di euro

CAGLIARI - Firmato oggi, nella Sala giunta del Consiglio regionale, l’accordo di programma finalizzato alla realizzazione del Campus universitario di Cagliari, nell’area ex Sem di viale la Playa. Il presidente della Regione Francesco Pigliaru e il sindaco di Cagliari Massimo Zedda hanno sottoscritto il documento insieme al direttore generale dell’Università di Cagliari Aldo Urru, delegato del rettore, e il presidente dell’Ersu di Cagliari Antonio Funedda. Alla firma era presente anche l’assessore della Cultura e Pubblica istruzione Claudia Firino.
Il campus che conterà un totale di 505 posti letto, si comporrà di tre blocchi, avrà una mensa universitaria, campi e servizi sportivi, servizi culturali e parcheggi. Il costo complessivo è pari a poco più di 100 milioni di euro, di cui 74 circa a valere sui fondi Fas (Fondo Aree Sottoutilizzate)2000-2006 APQ Istruzione e università e il resto su Fsc (Fondo Sviluppo Coesione) 2007-2013 Apq Conoscenza.
I lavori per il primo lotto inizieranno a febbraio 2015 e la conclusione è prevista per aprile 2017, mentre i tempi per il secondo lotto vanno da ottobre 2015 a luglio 2018. «Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda ha illustrato l’iter seguito in questi anni dal progetto, sottolineandone la complessità. L’ottima collaborazione con questa giunta regionale ha dato una significativa accelerata» ha detto Massimo Zedda.
|