A.B.
1 luglio 2014
Pusher spaccia in Piazza Eulalia, arresto in flagranza
Continua l’impegno della Guardia di Finanza nella lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Fermato un 24enne e sequestrato un etto e mezzo di hashish

CAGLIARI – Un etto e mezzo di hashish e 195euro in contanti. Questo il frutto di un’operazione di servizio dei finanzieri del Comando Provinciale di Cagliari, che lunedì hanno arrestato per spaccio un 24enne cagliaritano in Piazza Eulalia.
L’attività era iniziata con un’operazione di monitoraggio di alcune piazze cittadine, spesso teatro di distribuzione di sostanze illecite e lunedì, il cerchio si è stretto attorno al 24enne, da tempo nel mirino dei finanzieri. I baschi verdi del Gruppo Territoriale hanno colto in flagranza il giovane, sorpreso a cedere l’hashish ad altre persone. Malgrado il tentativo di fuga, durante il quale ha provato a disfarsi di un sacchetto di plastica, il cagliaritano è stato raggiunto dai militari, ai quali tentava di sottrarsi con calci e spintoni.
Il sacchetto recuperato conteneva 84 dosi di hashish confezionate e pronte per la vendita, ed il denaro provento dell’attività criminale. Il responsabile, recentemente denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per detenzione di stupefacenti, è stato arrestato e, dopo una notte in cella di sicurezza, accompagnato al tribunale di Cagliari per il rito direttissimo.
|