S.A.
8 luglio 2014
Da Oristano cani adottati in viaggio su Tirrenia
Nella navi della compagnia il 30% per accompagnare gli animali verso le nuove famiglie adottive. Tra le associazioni coinvolte c'è Fidati di me Animal, con sede a San Nicolò d’Arcidano in provincia di Oristano

ORISTANO - Nuovi servizi per i viaggiatori a quattro zampe su Tirrenia. Nelle navi della compagnia, cani e gatti trovano a loro completa disposizione sia le cucce esterne sia anche cabine appositamente dedicate, igienizzabili, dotate di pavimento in linoleum e di tutti i comfort perché possano trascorrere con la loro famiglia la traversata. Possono circolare liberamente sui ponti esterni e a bordo è possibile richiedere il Tirrenia Welcome Pet, un kit che comprende un tappetino igienizzante realizzato con polimeri superassorbenti e antiodore, per la massima pulizia e comodità.
La novità è che Tirrenia ha deciso da quest'estate di compiere un primo passo in favore delle associazioni animaliste e ha stipulato una convenzione che permette ai volontari di viaggiare sulle navi Tirrenia con uno sconto del 30% per accompagnare gli animali verso le nuove famiglie adottive. Le associazioni coinvolte sono due: Fidati di me Animal, con sede a San Nicolò d’Arcidano in provincia di Oristano, che si occupa di recuperare cuccioli ed esemplari adulti di cani e gatti abbandonati o di toglierli a quei canili dove le speranze di trovare una famiglia sono poche.
Gli animali vengono portati presso una struttura veterinaria per offrire loro un primo soccorso e le cure necessarie e infine l’associazione si preoccupa di trovare loro una nuova casa. L’altra associazione è Liberi tutti di Torino, che da qualche anno si interessa al problema del randagismo sardo. Opera in collaborazione con un canile di Ossi, in provincia di Sassari, e si occupa di raccogliere cibo e spedirlo laddove ce n’è bisogno, inviare farmaci e far sterilizzare le femmine per limitare il moltiplicarsi dei randagi, trovare una famiglia affidataria ai numerosissimi ospiti dei rifugi sardi.
|