|
S.A.
11 luglio 2014
Parchi senza giochi, l´appello rosa a Mario Bruno
La denuncia del "gruppo donne" di Forza Italia sullo stato di degrado in cui versano i giardini pubblici in Riviera del Corallo

ALGHERO - Il "gruppo donne" algherese di Forza Italia denuncia lo stato di abbandono nel quale versano i giardini pubblici cittadini. La pavimentazione saltata e le altalene inagibili sono il risultato di una manutenzione che è mancata durante gli ultimi due anni, secondo le esponenti del partito.
«Bande di "teppistelli" fuori controllo hanno in questi anni distrutto quanto a suo tempo offerto alla cittadinanza dall'ultima giunta Tedde» spiegano le sostenitrici "azzurre" in riferimento alla scelta molto contestata dell'allora sindaco di destinare circa 9 milioni di fondi dell'occupazione per la riqualificazione dei parchi cittadini.
Siti verdi ora in uno stato di degrado ben visibile ai residenti che lo frequentano durante l'anno ma anche ai turisti che ne usufruiscono soprattutto durante la stagione estiva. Da qui l'appello di Lina Bardino, Federica Caboni, Monica Chessa, Elena Fonnesu, Rita Melone, Sefora Salis, Veronica Solinas e Giorgia Vaccaro al nuovo sindaco Bruno affinché «intervenga con urgenza per il ripristino dell'ordine dei giardini con la dovuta manutenzione».
Nella foto: manca tra i giochi un'altalena per i bambini più piccoli
|