Applausi nei giorni scorsi per la scuola di danza diretta dalla maestra algherese Mara Ballero, in occasione della presentazione del saggio-spettacolo di fine anno accademico. Le immagini della manifestazione e le parole dei protagonisti
ALGHERO - Spettacolo e applausi nei giorni scorsi per la scuola di danza "The Black Swan", diretta dalla maestra Mara Ballero, in occasione della presentazione del saggio-spettacolo di fine anno accademico presso il Teatro Civico di Alghero. “Gli Olimpi”: Protagonisti dello spettacolo sono state le divinità principali della mitologia greca.
Ospiti della manifestazione la C.B. Dance School diretta da Cristina Ballero e l’Istituto Alberghiero di Alghero col progetto “Sport a scuola” della Federazione Italiana Danza Sportiva, che ha avuto il patrocinio del Coni. Con loro il responsabile del progetto dott. Vittorio Ledda, che ha spiegato in cosa consiste il progetto, di cui Mara Ballero ne è il solo tecnico di Alghero. «Molti, ha spiegato il dott. Ledda, si avvicinano alla danza pensando che sia una cosa facile, ma non è così. Con questo progetto “Sport a Scuola” si vuol trasmettere l’informazione agli studenti che la danza è uno sport vero e proprio».
Inoltre erano presenti alla manifestazione il maestro Antonello Casu, componente del Consiglio Regionale della Fids e tecnico della federazione medesima. Graditissima presenza quella degli insegnanti di Scienze motorie dell’Istituto Alberghiero di Alghero, la professoressa Paola Nesti e il professor Mario Ghiani. Riccardo Soletta, studente dell’Istituto Alberghiero di Alghero, portavoce degli alunni della scuola, si è dichiarato molto contento dell'iniziativa.