Antonio Burruni
6 agosto 2014
Il Cagliari sfida l’Apollon Limassol al Tharros
Dopo il bagno di folla dell’Arena Sant’Elia, i rossoblu tornano in campo per una nuova amichevole pre-campionato. Ad Oristano, arriva una delle compagini più titolate del calcio cipriota

CAGLIARI - Dopo il ciclo delle gare nel ritiro di Sappada ed il bagno di folla di lunedì all’Arena Sant’Elia, il Cagliari torna in campo. L'avversario nell’amichevole odierna, in programma alle ore 18.30 allo stadio "Tharros" di Oristano, è di tutto rispetto. Si tratta dell'Apollon Limassol, una delle compagini più titolate del calcio cipriota, di fatto l'unica capace di intromettersi nel duopolio Omonia-Apoel, vincendo tre campionati e sette coppe nazionali. L'Apollon, che un paio di giorni fa ha affrontato il Palermo venendo sconfitto di misura, è cliente fisso delle competizioni europee e due stagioni fa in Europa League ha fatto fuori addirittura i francesi del Nizza.
Naturalmente i rossoblù, in campo anche questa mattina per una seduta di allenamento, non potranno essere al massimo. Questo tipo di partite serve per accumulare ulteriore benzina nelle gambe dei giocatori, utile per il campionato, ed al tecnico per valutare pienamente le caratteristiche dei ragazzi a sua disposizione. Lecito invece attendersi un grande afflusso di pubblico: è la prima volta del nuovo Cagliari in Sardegna ed i tifosi di Oristano e dintorni vorranno stringere i rossoblù in un abbraccio beneaugurante per la stagione che va a cominciare. I cancelli dello stadio saranno aperti alle 16.30.
Nella foto: Zdenek Zeman
|