Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaCronaca › Ebola: «centri emergenza in Sardegna»
S.I. 17 ottobre 2014
Ebola: «centri emergenza in Sardegna»
Lo denuncia il deputato di Unidos Mauro Pili che ha annunciato anche un interrogazione parlamentare che sarà illustrata lunedi nell´aula di Montecitorio
Ebola: «centri emergenza in Sardegna»

CAGLIARI – Allarme ebola anche in Sardegna. Ci sarebbe «un piano segreto: emergenza ebola destinazione Sardegna. Lo avrebbe pianificato il Ministero dell'Interno di concerto con quello della Salute e della Giustizia. Una dislocazione degli immigrati provenienti dalla Siria, Etiopia, Somalia, Camerun, Nigeria, Iraq, Guinea, Pakistan, Afghanistan e Israele». Questo quanto denunciato dal deputato di Unidos, Mauro Pili il quale ha presentato un'interrogazione parlamentare. La discussione è fissata per lunedì prossimo nell’aula di Montecitorio.

«Attivati tre posti letto di massimo isolamento a Sassari (struttura infettivi Università) e ben 12 a Cagliari - annuncia Pili - in una struttura allestita nell'ospedale Is Mirrionis. Le amministrazioni coinvolte, prefetture, centri operativi 118 e dipartimento penitenziario hanno espressamente chiesto la massima riservatezza sul piano. Tutto questo è inaccettabile. Da settimane ribadisco l'illogicità di utilizzare voli charter per trasferire in Sardegna centinaia di immigrati, ma anche a questo vi era una spiegazione davvero inquietante».

«Aver sostanzialmente costretto le strutture sanitarie sarde a predisporre un piano in tal senso rischia di trasformare la Sardegna in una vera e propria cayenna sanitaria. Il Ministro dell'interno e quello della salute - chiude Pili - devono esplicitamente dichiarare come stanno gestendo questa drammatica vicenda e devono cancellare questo piano nefasto».


Nella foto Mauro Pili



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)