Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaDisservizi › Caso Aimeri: avviate le indagini, servizio a rilento
S.A. 27 ottobre 2014
Caso Aimeri: avviate le indagini, servizio a rilento
Sull´episodio dello scorso sabato indagano i carabinieri. Solo un mezzo è operativo, servizio a rilento
Caso Aimeri: avviate le indagini, servizio a rilento

ALGHERO - Proseguono i disagi ad Alghero sul servizio di raccolta dei rifiuti. E' operativo un solo mezzo stamane, dopo il grave episodio di sabato scorso quando alcuni malviventi si sono introdotti nel deposito forzando gli ingressi e rubando le chiavi dei mezzi, comprese quelle di scorta, oltre a sabotare alcune macchine [LEGGI].

I cassonetti e le campane per il vetro sono stracarichi da giorni e le buste hanno formano dei cumuli un po' in tutte le zone della città. Fatti analoghi erano già accaduti in passato e su quest'ultimo stanno indagando i carabinieri che non possono contare sulle immagini di un sistema di videosorveglianza, poichè il deposito ne è sorprendentemente sprovvisto. Uno dei dipendenti dell'azienda, che vuole restare anonimo, difende i suoi colleghi dalle voci di responsabilità interne: «è impossibile per noi sapere dove fossero custodite le chiavi». Duro il commento del sindaco Mario Bruno e dell'assessore all'Ambiente Raimondo Cacciotto: «che si tratti di vandalismo, incuria, boicottaggio poco importa. La città non può rimanere ostaggio di pochi balordi che si sentono intoccabili ed impunibili o di qualcuno che pensa di perseguire interessi personali a danno della comunità. È necessario alzare il tiro e arrivare a individuare i colpevoli, facendo tutti la nostra parte, in stretta sinergia con le forze dell'ordine. L'amministrazione è risoluta a venir a capo di questa situazione e non si farà intimidire da chi non ha a cuore il bene della collettività».

Ad intervenire anche l'amministratore delegato di Aimeri Ambiente, ing.Francesco Maltoni, ha a tal proposito dichiarato: «non ci piegheremo davanti a questa ulteriore intimidazione e, scusandoci per il disagio che potremmo arrecare alla cittadinanza di Alghero, ci impegnamo a riprendere quanto prima la piena operatività di tutti i servizi. Certi della collaborazione delle istituzioni, delle forze di polizia, del Comune e dei cittadini tutti di Alghero, andiamo avanti per la strada della legalità».

Nella foto: i cassonetti del Carmine durante la mattina
19/8/2025
Non passa giorno che non si susseguano denunce e segnalazioni per abbandoni indiscriminati e mancati servizi: estate molto difficile sul fronte della nettezza urbana nella Riviera del Corallo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)