Antonio Burruni
23 novembre 2014
Serie D: trasferte felici per le galluresi
Vittorie esterne per l´Olbia con l´Isola Liri e per l´Arzachena contro l´Anziolavinio, mentre il Budoni pareggia a reti bianche sul campo del Cynhtia Genzano

OLBIA – Giornata positiva per le tre compagini galluresi impegnate in trasferta nel girone G del campionato di serie D. L'Olbia si è imposta per 1-2 ad Isola del Liri, l'Arzachena ha sbancato con un netto 0-3 il campo del fanalino di coda Anziolavinio, mentre il Budoni ha pareggiato a reti bianche in casa del Cynthia Genzano.
ISOLA LIRI-OLBIA 1-2. Ospiti in vantaggio al 26', con bomber La Cava che trova l'incornata vincente su un corner battuto da Molino. Il pareggio otto minuti dopo: stavolta il calcio d'angolo è battuto da Carlini ed il colpo di testa è di Gentile. Due minuti prima dell'intevallo, un contatto in area tra Lanni e Molino è punito con il penalty: va sul dischetto Oggiano, che trasforma.
ISOLA LIRI-OLBIA 1-2:
ISOLA LIRI: Caldaroni, Tofani, Reali, Capolei, Schettino, Lanni, Santangeli (33’st Zeppa), Basilico (13’st Graziani), Cirelli (10’st Mastrosanti), Gentile, Carlini. Allenatore Alessio Ciardi.
OLBIA (4-4-3): Saraò; Ravot, De Cicco, Steri, Peana, Varrucciu, Kalì, Brenci, La Cava, Molino, Oggiano (32’st Barone). Allenatore Oberdan Biagioni.
ARBITRO: Vitantonio Lillo di Brindisi.
RETI: 26’ La Cava, 34’ Gentile, 43’ Oggiano (rig.).
ANZIOLAVINIO-ARZACHENA 0-3. La partita pare stregata per gli smeraldini, che nei primi cinque minuti imprecano contro la sfortuna per le traverse che respingono le conclusioni di Dedola prima e di Cicino poi. Il vantaggio arriva al 23': Spano innesca Bonacquisti, che batte Rizzaro in diagonale. Scocca la mezz'ora ed arriva il raddoppio con un colpo di testa di Dedola su cross di Cicino. La partita si chiude virtualmente al 52', con Moro, che sottomisura capitalizza nel migliore dei modi un assist di Cicino. L'Anziolavinio finisce la partita in doppia inferiorità numerica, a causa delle doppie ammonizioni prima a Nanni (61') e poi a Lauri (87').
ANZIOLAVINIO-ARZACHENA 0-3:
ANZIOLAVINIO: Rizzaro, Lauri, Antinori, Di Dionisio, Tomei (33’st Diana), Burini, Drago (33’st Capolei), Nanni, Tulli, Buonocore (8’st Cacioli), Billi. Allenatore Giuseppe Guida.
ARZACHENA: Ruzittu, Atzei (18’st Gueli), Dedola, Bonacquisti, Busatto, Rossi, Spina, Manzini, Cicino, Moro, Spano (11’st Samba). Allenatore Mauro Giorico.
ARBITRO: Gabriele Citarella di Matera.
RETI: 23’ Bonacquisti, 30’ Dedola, 7’st Moro.
CYNTHIA GENZANO-BUDONI 0-0. Grandi recriminazioni per il Budoni, che ha sfiorato in più occasioni la sfida ed avrebbe potuto far propria l'intera posta in palio. L'occasione più ghiotta è arrivata dopo soli 2' di gioco, quando Fontanella conquista un calcio di rigore per fallo di Fontanella. Assente lo squalificato Villa, si presenta sul dischetto lo stesso Fontanella, ma Scarsella è pronto e salva tutto mettendo in corner.
CYNTHIA GENZANO-BUDONI 0-0:
CYNTHIA GENZANO: Scarsella, Bagaglini, Cacciotti, Bianchi, Errico, Leccese, Marchetti (31’ st Bispuri), Martena (28’ st Bellini), Peressini, Carta; Damiani (13’ st Di Bartolomeo). Allenatore Simone Rughetti.
BUDONI: Manis, Meloni, Nyamekeh, Corsini, Moretto, Nnamani, Zela (17’st Salvini), De Rosa, Fontanella, Raimo (46'’st Ibba), Caggiu. Allenatore Raffaele Cerbone.
ARBITRO: Alessio Clerico di Torino.
Nella foto: Mario La Cava
|