L´istanza è stata presentata dal procuratore della Repubblica di Tempio Pausania Domenico Fiordalisi
OLBIA – Prosegue il cammino a doppio binario della vertenza Meridiana. Da una parte, le riunioni che vedono impegnate società, sindacati e politica
[LEGGI], mentre dall'altra, se ne sta occupando la legge. Infatti, dopo il dettagliato esposto presentato nei giorni scorsi in Procura da un gruppo di lavoratori, ora si registra anche l'istanza presentata al Tribunale Civile dal procuratore della Repubblica di Tempio Pausania Domenico Fiordalisi, che richiede così l'ispezione amministrativa della “Meridiana Fly”.
Secondo quanto prescritto nell'articolo 2409 del Codice civile, il pm ha la possibilità di richiedere un'ispezione se c'è “il sospetto che gli amministratori, in violazione dei propri doveri, abbiano compiuto gravi irregolarità nella nella gestione che possono arrecare danno alla società o a una o più società controllare”.
Meridiana ha commentato le ultime notizie rilasciando uno stringato comunicato stampa. “Meridiana fly, con riferimento a quanto riportato dalle agenzie di stampa in merito ad una presunta richiesta ex art. 2409 c.c., presentata dal Procuratore della Repubblica di Tempio Pausania, precisa di essere come sempre a disposizione delle Autorità per fornire ogni informazione in ordine ai rapporti tra Meridiana fly e Air Italy, come già effettuato con il Ministero del Lavoro e il Tribunale di Tempo Pausania Sezione Lavoro, sempre vedendo riconosciuta la correttezza del proprio operato”.