|
S.A.
27 gennaio 2015
Furto e vandalismo, Parco Tarragona sotto assedio
Il parco nel centro di Alghero è da alcuni mesi oggetto di atti vandalici e furti. L´ennesima segnalazione di un residente

ALGHERO - Il parco Tarragona di Alghero, in particolare l'area destinata ai giochi, è da alcuni mesi oggetto di atti vandalici e furti, non ultimo quello del recinto di legno dove i bambini potevano giocare con la sabbia. La segnalazione arriva da un cittadino e si unisce alle altre rimostranze arrivate in redazione sullo stato dei parchi cittadini.
«Le altalene sono stato più volte riparate da noi genitori dopo essere state ripetutamente danneggiate, sono stati asportati scivoli, corde e strappate dai supporti le reti dove i bambini potevano arrampicarsi per gioco e dove ora richiano invece di farsi male. Tali giochi sono ormai irrimediabilmente riparabili» si legge nella lettera.
«Non c'è alcun controllo e durante la notte la scarsa illuminazione permette ai vandali, grazie anche alla facilità di acceso dai varchi creati danneggiando la recinzione perimetrale (mai riparati), di agire impunemente e rendendo vana e di conseguenza ridicola, la chiusura serale dei cancelli di ingresso» prosegue il residente algherese che lamenta, tra le altre cose, l'assenza del «ben che minimo controllo o sorveglianza, tanto meno sul divieto di ingresso ai cani che ovviamente lasciano, senza alcuna colpa, escrementi qua e la tra un gioco e l'altro».
Nella foto: lo stato dei giochi nel Parco
|