|
Antonio Sini
1 giugno 2015
Tdr Juniores: Sardegna sconfitta dall’Umbria
I ragazzi di mister Paolo Busanca rischiano l’eliminazione dal Torneo delle Regioni, dopo due partite ed un solo punto in classifica. Con la Lombardia, l’imperativo è vincere

ALGHERO - Ora il cammino della rappresentativa sarda Juniores nel Torneo delle Regioni si fa in salita. Dopo il pareggio beffa di domenica, subito dai sardi ad opera del Cpa Trento al 95' di gioco, oggi (lunedì), la partita contro l’Umbria è stata persa per 1-2.
Un solo punto in due partite sono pochini per sperare in un passaggio del turno, ora serve davvero un miracolo, considerato che Umbria e Lombardia (che deve ancora giocare) sono già a quota tre. Se contro il Cpa Trento si è gridato alla beffa, oggi la rete del vantaggio umbro è arrivata grazie al contributo del portiere isolano, che si è fatto trovare fuori dai pali sulla conclusione di Benda, al minuto di gioco 88. Sardi in svantaggio al 10', poi il pareggio ad opera di Fiori ed il ko nei minuti finali.
Ora serve un miracolo ed alcuni risultati concomitanti. Intanto, i ragazzi di Busanca devono battere la Lombardia con tante reti e sperare che fra Umbtria e Cpa Trento finisca in pareggio. Si potrebbe ambire ad un ripescaggio quale migliore seconda, ma è un discorso che ha poche fondamenta. Bene i ragazzi algheresi in formazione, Nuoto, Spano e Carboni. Ieri, Mattia Spano è addirittura andato in rete su servizio di Marco Carboni, ma è una magra consolazione al solo pensiero che la Sardegna godeva dei favori del pronostico, e molto probabilmente tornerò a casa. Ieri, sono scesi in campo Sanna, Fideli, Uccheddu, Aiana, Giuliani, Fiori, Nuoto (30' Pistis) Spano, Podda, Carboni, Piras.
Nella foto: Mattia Spano
|