|
S.A.
17 giugno 2015
Serra di marijuana in villa: arrestato 50enne
Sequestrate dalla villa a Capoterra 150 piante di marijuana e oltre cento grammi di droga già essiccata. L´uomo arrestato aveva organizzato la serra alla Residenza del Sole ma risiedeva a Cagliari

CAPOTERRA - Il secondo piano di una villetta presa in affitto alla Residenza del Sole a Capoterra trasformato in una serra per coltivare marijuana. Il piano di un 50enne residente a Cagliari era perfetto se non fosse che l'odore della piantagione ha insospettito i vicini di casa che hanno allertato i carabinieri.
L'uomo è stato arrestato per detenzione e coltivazione di droga. Sequestrate 150 piante di marijuana e oltre cento grammi di droga già essiccata.
Il blitz è scattato martedì pomeriggio, quando i carabinieri del Nucleo investigativo del reparto operativo del Comando provinciale, coordinati dal tenente colonnello Ivan Giorno, dopo una serie di appostamenti, hanno fatto scattare il controllo, scoprendo la serra. L'abitazione era stata presa in locazione regolarmente a novembre e secondo gli investigatori avrebbe prodotto circa 150 piante ogni tre mesi, pari a 15/17 mila euro a raccolto, e fatto intascare al produttore oltre 50 mila euro.
|